Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.
Albert Einstein
Altitudine: 506m
Levico Terme si trova in Valsugana a circa 20 chilometri da Trento. È una delle rare ville d’eau termali ottocentesche conservata intatta nel suo disegno originale: giardini, viali colorati di fiori, palazzo delle terme ed alberghi in stile. Cittadina elegante e ben frequentata, case e vie di modello alpino. Levico Terme propone salute, benessere termale e climatico, sport e divertimento all’aria aperta per i suoi ospiti negli alberghi, nei campeggi sul lago e negli appartamenti, oltre a passeggiate sui colli fra castelli e biotopi, o nell’antico centro storico alla scoperta dell’artigianato tipico e della cucina trentina tirolese.
Con orgoglio vantiamo l’assegnazione al nostro comune della Bandiera Arancione.
Bandiera Arancione: La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai piccoli comuni dell’entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
L’idea è nata nel 1998 a Sassello (in Liguria), dall’esigenza dell’ente regionale di promuovere e valorizzare l’entroterra.
Il progetto è l’unico italiano inserito dall’Organizzazione mondiale del turismo (World Tourism Organization) fra i programmi realizzati con successo per uno sviluppo sostenibile del turismo in tutto il mondo.
Piccola cittadina (elevata a tale rango con decreto imperiale il 21 dicembre 1898) adagiata lungo il conoide formato dal Rio Maggiore, si estende dalle rive dell’omonimo lago fino alle pendici del Monte Fronte.Levico Terme è una località di antica e prestigiosa tradizione turistica, meta di soggiorni termali da parte della famiglia imperiale e della nobiltà austriaca. Famose in Europa le sue acque termali, grazie all´alta concentrazione di sali di ferro e arsenico. Clima salubre, fitte abetaie e lago pulito e balneabile.